Brock Lesnar!

per appassionati di Wrestling!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin of Australian Forum
    Australian Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    2,954
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    image




    Brock Lesnar

    Nome Brock Edward Lesnar
    Ringname Brock Lesnar
    Nato Webster, South Dakota
    12 luglio 1977
    Residenza Minneapolis
    Peso 120[1] kg
    Altezza 188[2] cm
    Allenato da OVW
    Debutto OVW, ottobre 2000
    Progetto Wrestling

    Brock Edward Lesnar (Webster, 12 luglio 1977) è un wrestler statunitense. In passato è stato anche lottatore al college, wrestler nella WWE e nella NJPW e giocatore di football NFL. Attualmente combatte nel circuito delle Arti marziali miste nella UFC.

    Carriera

    Brock Edward Lesnar nasce a Minneapolis, Minnesota, il 12 luglio 1977 e cresce a Webster, South Dakota. Comincia la sua carriera nel wrestling amatoriale alla high school: al primo anno ha già un record di 33 vittorie e nessuna sconfitta. Brock Lesnar diventa campione dei pesi massimi NCAA nel 1999 e nel 2000. I numeri della sua carriera parlano chiaro: 106 vittorie e 5 sconfitte.

    World Wrestling Entertainment
    In quell'anno viene messo sotto contratto di sviluppo dalla World Wrestling Entertainment, dove debutterà nella puntata di Raw successiva a WrestleMania X8, quando si presenta a bordo ring accompagnato dal manager Paul Heyman.

    Le sue rivalità principali lo vedono opposto a:

    * The Rock dal quale conquista durante Summerslam 2002 (e grazie ad un'interferenza di Heyman) per la prima volta il titolo di WWE Undisputed Champion, divenendo il più giovane campione WWE della storia. Ad oggi infatti nessun atleta è riuscito a conquistare il WWE Title prima dei 25 anni di età; va detto però che Randy Orton ha vinto un titolo a 24 anni, ma la corona di cui si è fregiato è stato il World Heavyweight Championship.
    * Undertaker con il quale ha avuto una rivalità, culminata con un Hell in a cell, dal quale riesce ad avere la meglio sul più esperto avversario (bisogna dire però che il Deadman ha combattuto con il braccio destro fratturato). Questo a detta di molti è considerato il miglior incontro del 2002.
    * Big Show, che riesce ad interrompere la sua imbattibilità alle Survivor Series 2002, soltanto grazie al tradimento del manager Paul Heyman. Con questa sconfitta Lesnar diventa Face (buono). Durante la Royal Rumble del 2003 Lesnar sfida ancora Big Show, che nel frattempo ha perso il titolo contro Kurt Angle, con in palio la possibilità di partecipare alla 30 man battle royal. Dopo averlo battuto Lesnar partecipa e vince la Rumble, con in palio un incontro per il titolo del mondo a WrestleMania.
    * Kurt Angle dal quale Brock riconquista il titolo nel Main Event di WrestleMania XIX in uno degli incontri più attesi e meglio costruiti, nel quale i due wrestler danno una prestazione maiuscola, compreso Kurt Angle che combatte nonostante sia seriamente infortunato al collo. Lesnar ha la meglio sul Campione Olimpico quando dopo una Shooting Star Press(un salto mortale all'indietro di 450°) sbagliata, che per poco non gli rompe il collo, riesce a schienare Angle grazie alla sua devastante e collaudata F-5, fregiandosi del titolo per la seconda volta tra il tripudio generale del Safeco Field di Seattle. Angle riuscirà a riconquistare il titolo durante un Triple Threat match contro Big Show e Lesnar, ma durante una puntata di SmackDown! del 18 settembre, i due si scontrano in un Iron Man Match di 60 minuti e Lesnar ne esce vincitore e campione del mondo per la terza volta.
    * Eddie Guerrero, contro di lui Brock perderà definitivamente il WWE Title durante No Way Out. Ma tutto è dovuto a una serie di circostanze sfortunate. Inizialmente Lesnar con una F-5 stende Guerrero e va per lo schienamento dopo aver dominato l'intero match per 27 minuti abbondanti. Ma l'arbitro è svenuto e non può contare una vittoria certa. Poi un'interferenza di Bill Goldberg che sale sul ring e stende Lesnar con una poderosa Spear, dando la posibilità al messicano di chiudere il match (dopo aver prima tentato, fallendo, di colpire scorrettamente The Next Big Thing con il WWE Title) con una Frog Splash.
    * Bill Goldberg, contro il quale ha l'ultimo Feud in WWE, dal quale ne esce male subendo l'ultima sconfitta durante la ventesima edizione di WrestleMania. Nel dopo incontro Lesnar subisce l'ennesima umiliazione quando mostra le dita medie al pubblico e all'arbitro speciale Stone Cold Steve Austin, il quale lo stende con la sua finisher, la Stunner.

    Il giorno dopo sul sito WWE.com viene data la notizia che Brock Lesnar si è licenziato per tentare di diventare un giocatore di football americano negli Stati Uniti. È stato questo infatti il motivo delle ultime due sconfitte di Lesnar.

    New Japan Pro Wrestling

    Nel settembre 2005 Lesnar partecipò ad uno show della New Japan Pro Wrestling sfidando l'allora IWGP World Heavyweight Champion Kazuyuki Fujita e Masahiro Chono in un Triple Threat match; Lesnar vinse il match e conquistò il titolo.

    Il 15 luglio 2006 con un comunicato la IWGP comunicò di aver revocato d'ufficio il titolo a Lesnar per motivi legati al permesso di soggiorno e di aver sciolto il contratto con lo stesso. In seguito si venne a sapere che i reali motivi dell'allontanamento di Lesnar furono delle incomprensioni tra il wrestler e la dirigenza giapponese riguardanti la prosecuzione del rapporto di lavoro.

    Inoki Genome Federation

    Benché non fosse più campione secondo la NJPW, Lesnar continuò a possedere fisicamente la cintura. Il 29 giugno 2007 nel corso del primo show della neonata Inoki Genome Federation svoltosi a Tokyo, Lesnar mise in palio il titolo in suo possesso (indicato dalla IGF come IWGP Third Belt Championship) contro Kurt Angle, perdendo. Nell'occasione, Angle ha sfidato Lesnar ad un incontro di MMA.

    K-1 Hero's / Mixed Martial Arts

    Il 28 aprile 2006, Lesnar apparve sul ring al termine del match di K-1 Hero's a Las Vegas e annunciò di aver firmato un contratto con la K-1/Hero's; al momento Lesnar era impegnato negli allenamenti nella "Minnesota Martial Arts Academy" con Greg Nelson (allenatore dello UFC Lightweight champion Sean Sherk) e con il Primo assistente di lotta per la "University of Minnesota" Marty Morgan.[3] Il suo primo incontro lo disputò il 2 giugno 2007 nello show "K-1 Dynamite!! USA" contro il sudcoreano Kim Min-Soo; Lesnar vinse senza troppi problemi la contesa.[4] Royce Gracie ha in seguito annunciato che sarà l'allenatore di Lesnar.[5] Il 21 ottobre 2007, viene reso noto che Lesnar ha firmato per la Ultimate Fighting Championship, la più importante lega di arti marziali miste.

    Finisher e Mosse Trademark [modifica]

    * F-5 / Verdict (Fireman's carry to spinning facebuster)
    * Shooting Star Press
    * Brock Lock (Argentine leglock crab or side bearhug)
    * Overhead belly to belly suplex
    * Triple powerbomb
    * Triple rib breaker
    * German suplex
    * Repeated turnbuckle thrusts
    * Spinebuster

    Titoli e riconoscimenti [modifica]

    Lotta

    * Bison Open (1997-1998)
    * NJCA Championship (285 lb) (1998)
    * Big Ten Title (1999-2000)
    * 1° classificato tra i pesi massimi nella "Big Ten" (2000)
    * NCAA Championship (2000)

    Inoki Genome Federation

    * IWGP Third Belt Championship (1)

    New Japan Pro Wrestling

    * IWGP World Heavyweight Championship (1)

    Ohio Valley Wrestling

    * OVW Southern Tag Team Championship (3 - con Shelton Benjamin)

    World Wrestling Entertainment

    * WWE Championship (3)
    * King of the Ring (2002)
    * Royal Rumble (2003)

    Wrestling Observer Newsletter

    * Most Improved (2002-2003)
    * Feud of the Year (2003, contro Kurt Angle)
    * Bruiser Brody Memorial Award - Best Brawler (2003)

    * Pro Wrestling Illustrated
    * Most Improved Wrestler (2002)
    * Wrestler of the Year (2002)
    * Feud of the Year (2003, contro Kurt Angle)
    * Match of the Year (2003, contro Kurt Angle, 60 minutes Iron Man match a SmackDown!)
    * 1° nella PWI 500 (2003)

    FONTE: Wikipedia

    Io ho cominciato a seguire il wrestling nella stagione in cui c'era lui per me rimane un mito adesso non seguo più il wrestling...
     
    .
0 replies since 12/12/2007, 22:56   816 views
  Share  
.