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KiNgOfUnIvErS.
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Bene se avete letto la lezione 00 possiamo finalmente cominciare con la programmazione in LUA.
LEZIONE N 01
Quello che sto per spiegare è solo un semplice "hello world"
Lo so che è stato spiegato migliaia di volte ma è sempre un inizio
"Hello World con Lua"
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-- Crea un nuovo colore
green = Color.new(0, 255, 0)-- Stampa il testo su schermo
screen:print(200, 100, "Hello World!", green)-- flip visible and offscreen
screen.flip()-- tempo di attesa
while true do
screen.waitVblankStart()
end
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Se tutto è andato bene dopo aver lanciato il lua player dovreste avere una cosa simile
La PSP ha una risoluzione grafica di 480 pixel in larghezza e 272 pixel in altezza. "Color.new" crea un nuovo colore. Le scelte sono: rosso,verde,azzurro e alfa (facoltativo), che può variare da 0 a 255.
Questo è conosciuto come modello di colore RGB.
"screen:print" stampa il testo sullo schermo,le prime scelte sono le coordinate in y e x dove il testo andrà a posizionarsi,segue il colore (facoltativo) ovviamente se lo sfondo sarà nero non possiamo mettere un testo nero.;-)
Tutorial originale in inglese: http://wiki.ps2dev.org/psp:lua_player:tutorial
Traduzione by KiNgOfUnIvErS
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