[LEZIONE 1] La prima scritta a schermo

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  1. KiNgOfUnIvErS
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    Bene se avete letto la lezione 00 possiamo finalmente cominciare con la programmazione in LUA.

    LEZIONE N 01

    Quello che sto per spiegare è solo un semplice "hello world"

    Lo so che è stato spiegato migliaia di volte ma è sempre un inizio



    "Hello World con Lua"

    -----------------------------





    -- Crea un nuovo colore




    green = Color.new(0, 255, 0)

    -- Stampa il testo su schermo



    screen:print(200, 100, "Hello World!", green)



    -- flip visible and offscreen



    screen.flip()



    -- tempo di attesa



    while true do



    screen.waitVblankStart()



    end





    -----------------------------



    Se tutto è andato bene dopo aver lanciato il lua player dovreste avere una cosa simile









    La PSP ha una risoluzione grafica di 480 pixel in larghezza e 272 pixel in altezza. "Color.new" crea un nuovo colore. Le scelte sono: rosso,verde,azzurro e alfa (facoltativo), che può variare da 0 a 255.

    Questo è conosciuto come modello di colore RGB.

    "screen:print" stampa il testo sullo schermo,le prime scelte sono le coordinate in y e x dove il testo andrà a posizionarsi,segue il colore (facoltativo) ovviamente se lo sfondo sarà nero non possiamo mettere un testo nero.;-)





    Tutorial originale in inglese: http://wiki.ps2dev.org/psp:lua_player:tutorial



    Traduzione by KiNgOfUnIvErS







     
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0 replies since 8/1/2008, 17:00   444 views
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